mercoledì 12 ottobre 2016


Ambra non c'è più.

Ci ha lasciati ieri, circondata dagli affetti più cari. La famiglia vuole ringraziare tutti gli amici che le sono stati vicini in questi anni. Il funerale si terrà domani 13 ottobre presso la Chiesa SS Patroni d'Italia in Via Arzaga a Milano alle 14.45, aperto a tutti i parenti e amici che desiderano salutarla.

43 commenti:

  1. Cara Ambra,riposa in pace.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. Ciao, Ambra mia. Ora le distanze per noi non esistono più. Perciò son certa che ti sentirò più vicina.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara Ambra. Riposa in pace

    RispondiElimina
  4. Peccato, che Zurigo è troppo lontano!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Un triste addio ad un'amica davvero speciale, silvia

    RispondiElimina
  6. Senza parole , io che rifuggo queste cose, non trovo i termini giusti..solo il silenzio e l'essere muta, avvilita, sopraffatta dalla notizia...
    Non ti scorderò mai Ambrina mia, sarai sempre nel mio cuore ..io che volevo sempre conoscerti come se ti avessi conosciuto sempre..
    Ci rivedremo ne sono sicura!
    Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  7. Una persona squisita che ho avuto il piacere di conoscere soltanto virtualmente, ma che è entrata per sempre nel mio cuore.
    La ricorderò sempre con grande stima ed affetto.
    Cristiana

    RispondiElimina
  8. Una preghiera per te Ambra. Grazie della tua gentilezza,dolcezza e i tuoi bei sorisi

    RispondiElimina
  9. Ogni giorno ho un pensiero per te cara Ambra! Condoglianze alla famiglia.

    RispondiElimina
  10. Cara Ambra non ti ho conosciuta personalmente, solo attraverso i nostri blog ma mi è dispiaciuto tanto , lo stesso. Hai fatto tanto bene per gli altri e questo in qualche modo ti ritornerà, vedrai. "Tra Sogni e Realtà" è "un luogo dove incontrarci", chissà magari un giorno ci incontreremo davvero...

    RispondiElimina
  11. Fisicamente non ci sarò ma con il cuore sì. Riposa in pace cara amica

    RispondiElimina
  12. Ambra è venuta in occasione di una presentazione del mio libro a MIlano,nel 2013, la conoscevo solo attraverso i nostri blog, ed ho avuto un'impressione di grande energia, intelligenza, dignità. Avrei voluto conoscerla meglio, ci siamo salutate di recente e non immaginavo che sarebbe stata l'ultima volta. Addio, cara Ambra, buon viaggio.

    RispondiElimina
  13. Buon viaggio Ambra, rimarrai nei miei ricordi per quel tuo sorriso e per la delicatezza e sensibilità che sapevi esprimere. Ancora non ci credo.. ma la realtà, a volte, è triste da accettare. Questa, sopraggiunta inaspettata, ancora più dura da sopportare.

    RispondiElimina
  14. ero passato di qua per vedere se Ambra aveva lasciato detto qualcosa di nuovo sull'incontro del 27 novembre, e scopro con grande tristezza che Ambra non c'è più. Sarà ben vuoto il web senza i tuoi consigli e i tuoi commenti, eri il sostegno di tanti desiderosi di una tua parola. Ricordo la tua cordialità e gentilezza. Stento a credere che la tua vitalità si sia spenta. ciao Ambra

    RispondiElimina
  15. Sono senza parole, aspettavo anch'io quel 27 novembre per abbracciare Ambra, persona a cui non si poteva che accordare stima e affetto.
    Ambra, com'è triste pensare che non ci sei più.

    RispondiElimina
  16. Non sono potuta venire al funerale a causa degli impegni di lavoro e della lontananza, forse non avrei neanche sopportato l'emozione, ma ti ho pensato tanto, Ambra. Ho avuto la fortuna di conoscerti, sei indimenticabili incontri assieme al bellissimo gruppo blogger, ho avuto modo di scoprire la tua sensibilità, l'ironia, l'intelligenza. E sempre, sempre quel sorriso luminoso, quella voglia e capacità di aprirsi agli altri, di coinvolgerli con energia e gentilezza. Hai lasciato un vuoto profondo, non riesco a pensare come sarà senza te qui, su questo blog collettivo, che nostri raduni, se ne faremo ancora...eri una colonna portante. Grazie, spero che l'affetto di tutti noi ti raggiunga là dove sei ora. Sentite condoglianze alla famiglia.

    RispondiElimina
  17. Ciao Ambra!
    Ho ricevuto stamattina la notizia che mai mi sarei aspettata!Ti pensavo convalescente!E ti penso ancora... come fossi qui!In questo blog dove ti ho conosciuta nel 2010 con il mio primo blog su Bozzolo e da allora mi hai sempre chiamata Bozzolina!!Poi ero sparita dalla circolazione e quando sono ricomparsa sei arrivata subito a darmi il benvenuto con il tuo saluto affettuoso:" Bentornata Bozzolina!"
    Mi piaceva la tua ironia e stavi al gioco con i miei post surreali!
    Per me tu sei sempre qui,ti lascio il mio abbraccio forte come quello vero che ci siamo scambiate a Cremona!Ti saluto come sempre con tanti baci
    tua Bozzolina!

    RispondiElimina
  18. Ciao Ambra
    Sono ancora triste se penso che non ci sei più.
    Comunque ti ricorderò sempre!
    Stefano G.

    RispondiElimina
  19. Provo un grande senso di perdita...

    RispondiElimina
  20. Ciao anche se virtuale eri una grande amica mi mancherai,spero che il mio virtuale abbraccio possa arrivare fin l'asso ciao avevi un cuore immenso
    Tiziano

    RispondiElimina
  21. Davvero il web sarà vuoto senza il garbo e la sensibilità della nostra Ambra!!! Ci mancherai tanto cara amica, ma sono certa che dall'alto il tuo sorriso continua a seguirci con affetto sempre più vivo!!!

    RispondiElimina
  22. Non posso fare altro che partecipare al dolore dei familiari via Internet. Sono veramente commosso perché Ambra è stata una delle mie prime follower e che, con la sua rete ha contribuito ad allargare la mia. AMBRA, non so tra quanto, ma sono convinto che ci rivedremo dall'altra parte dello specchio. Un ultimo amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
  23. Non è un'addio , Ambra , ma un arrivederci . Prima o poi , noi amici
    virtuali , ci rincontreremo lassù . Con il pensiero sono vicina ai tuoi
    figli e al loro dolore . Un abbraccio . Laura

    RispondiElimina
  24. ci mancherai tanto Ambra..... :(

    RispondiElimina
  25. Che dispiacere grande lasci nel mio cuore ...cara amica AMBRA ...eri sempre sempre cosi' carina e gentile quando venivi nel mio blog e mi lasciavi un tuo caro saluto ...Cara Ambra ...ti mando l'ultimo mio abbraccio ,,che ti accompagni la ..nella seremita' dell 'imfimito ...

    RispondiElimina
  26. Ciao Ambra :
    Mi associo al cordoglio dei parenti

    RispondiElimina
  27. Apprendo adesso la triste e brutta notizia e mi ha preso un brivido . Aspettavo l'incontro Blogger a novembre per conoscerti . Mi mancheranno i tuoi post ed i tuoi commenti a volte veramente spassosi . Ciao e mi associo al cordoglio dei parenti.

    RispondiElimina
  28. Ritorno per dire che l'incontro blogger di novembre, al quale purtroppo, per problemi fisici non posso partecipare, dovrebbe essere intestato al suo nome. Bravi a tutti quelli che potranno esserci. Confermo il mio cordoglio.

    RispondiElimina
  29. una notizia che mi lascia sgomento, mi ero affezionato agli scritti da Ambra. Riposa in pace cara amica.

    RispondiElimina
  30. Mi mancherai tanto Ambra - partecipo al dolore dei famigliari - le mie sentite condoglianze

    RispondiElimina
  31. Ciao Ambra. So che è inutile scriverti: se un "al di là" esiste è probabile che un pensiero basti farlo perchè ti arrivi. Ma abbiamo sempre comunicato via blog e allora ti saluto anche scrivendoti qua. E poi magari anche ai tuoi cari farà piacere leggere di una persona in più che ti saluta con emozione, perchè anche se stavamo imparando a conoscerci da poco è bastato... poco di quel poco per percepire una persona speciale, deliziosa. Peccato che questa amicizia si sia fermata all'inizio ma dico sempre che le piccole cose sono importanti e allora sono certa che averti incontrara sia stato prezioso!
    Un saluto a te, un abbraccio ed un sorriso ai tuoi cari.

    RispondiElimina
  32. Tra pochi giorni AMBRA sarà un mese dalla tua scomparsa...ed ho sentito il bisogno di tornare qui, sul tuo spazio che curavi con dedizioni, come sono passata da Gabe (per lei sono due mesi)per lasciare un breve scritto. Un terribile destino Vi ha unite! Non voglio entrare nella retorica scrivendo parole già stradette, ma desiderio lasciarti solo un semplice ciao ed un forte abbraccio e chissà che non ti arrivi per davvero.
    Ciao Ambra, riposa in pace.

    RispondiElimina
  33. eccomi ambra, anche se non ci sei più qualche volta passo qui nel blog....
    sul mio blog ci sono i tuoi commenti ...quando non riuscivi a scrivere e poi ritornavi a riprovare.... lo so che se puoi ci vedi e leggi questo nostro scritto...
    riposa in pace cara Ambra....

    RispondiElimina
  34. Ti voglio sempre bene cara amica mia. Ieri, a Milano, eri bene presente.

    RispondiElimina
  35. Leggo adesso, con un forte nodo alla gola :( E porto con me il ricordo dolce di quelle poche, ma ricche volte, cariche di tenerezza, in cui ci siamo incrociati...per mia fortuna! Ciao Ambra...in inglese si direbbe "Merry Christmas in heaven" :*

    RispondiElimina
  36. Natale, il primo senza Ambra. Auguri, ovunque tu sia, amica mia.

    RispondiElimina
  37. Solo un semplice ciao ed un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  38. Manca tantissimo la tua garbata signorilità. E come ho scritto nel post di saluto sul mio blog, la tua assenza la sento ad ogni mia poesia, nel non leggere le tue immancabili considerazioni sempre delicate. Ho così il piacere di "riviverti" andandole a rileggerle di tanto in tanto e sono orgoglioso e fiero di averti anche tra le pagine della mia pubblicazione, avendone citate alcune.
    Ciao Ambra, amica virtuale, ma di forte presenza.

    RispondiElimina
  39. Ciao Ambra cara, conservo cari ricordi!

    RispondiElimina

Grazie per la tua gradita visita che ricambierò con piacere.